Le feste in casa Nannini non finiscono mai. Così, con il Natale ormai alle spalle, vogliamo gustare ancora il sapore della tradizione. Siamo pronti a farlo con un’irresistibile ricetta, in cui i lievitati originali della nostra pasticceria saranno protagonisti: il Pandoro e il Panettone.
Due dolci così ricchi di sapori che è un peccato siano gustati solo in un periodo dell’anno. Per questo da oggi li trovi scontati del 30% sul nostro shop.
Ricetta Stelle di Pandoro al cioccolato con crema allo zabaione
Cosa ci serve:
- 1 Pandoro al cioccolato Nannini
- 4 Tuorli d’uovo
- 80g di zucchero
- 50g di marsala
- 65g di panna fresca liquida
Preparazione:
La crema di zabaione.
- Poni sul fuoco una pentola d’acqua e portatela a ebollizione.
- In un pentolino leggermente più piccolo unisci i 4 tuorli con lo zucchero, inizia a sbatterli leggermente con una frusta a mano e (continuando a mescolare) aggiungi il marsala.
- Una volta amalgamato trasferisci il composto nell’acqua bollente, continua a mescolare con la frusta finché non si sarà addensato.
- Hai ottenuto un composto chiaro e spumoso? Perfetto! Ora puoi spostarlo dai fornelli, versarlo in una ciotola più grande colma di acqua e ghiaccio per bloccare immediatamente la cottura e continuate a mescolare per un altro minuto.
- Conservalo in frigorifero.
Il Pandoro.
- Tagliatelo in senso orizzontale (3 fette equivalgono circa a 400g) e scaldatelo in una padella antiaderente da entrambi i lati.
- Stendete un paio di cucchiai di zabaione su un piatto da portata posate la prima fetta
- Aggiungete sopra due cucchiai di zabaione e coprite con un'altra stella precedentemente scaldata fino a terminare ogni porzione di Pandoro.
- Sull’ultima fetta stendete il rimanente dello zabaione.
Noi abbiamo già l’acquolina, e tu? Approfitta dello sconto del 30% e acquista subito il tuo Pandoro Nannini sul nostro shop per preparare questa irresistibile ricetta.