Ricettario Nannini: Stelle di Pandoro artigianale con crema allo zabaione

Ricettario Nannini: Stelle di Pandoro artigianale con crema allo zabaione

Le feste in casa Nannini non finiscono mai. Così, con il Natale ormai alle spalle, vogliamo gustare ancora il sapore della tradizione. Siamo pronti a farlo con un’irresistibile ricetta, in cui i lievitati originali della nostra pasticceria saranno protagonisti: il Pandoro e il Panettone.


Due dolci così ricchi di sapori che è un peccato siano gustati solo in un periodo dell’anno. Per questo da oggi li trovi scontati del 30% sul nostro shop.

Ricetta Stelle di Pandoro al cioccolato con crema allo zabaione


Cosa ci serve:

  • 1 Pandoro al cioccolato Nannini
  • 4 Tuorli d’uovo
  • 80g di zucchero
  • 50g di marsala
  • 65g di panna fresca liquida


Preparazione:

La crema di zabaione.

  1. Poni sul fuoco una pentola d’acqua e portatela a ebollizione.
  2. In un pentolino leggermente più piccolo unisci i 4 tuorli con lo zucchero, inizia a sbatterli leggermente con una frusta a mano e (continuando a mescolare) aggiungi il marsala.
  3. Una volta amalgamato trasferisci il composto nell’acqua bollente, continua a mescolare con la frusta finché non si sarà addensato.
  4. Hai ottenuto un composto chiaro e spumoso? Perfetto! Ora puoi spostarlo dai fornelli, versarlo in una ciotola più grande colma di acqua e ghiaccio per bloccare immediatamente la cottura e continuate a mescolare per un altro minuto.
  5. Conservalo in frigorifero.

Il Pandoro.

  1. Tagliatelo in senso orizzontale (3 fette equivalgono circa a 400g) e scaldatelo in una padella antiaderente da entrambi i lati.
  2. Stendete un paio di cucchiai di zabaione su un piatto da portata posate la prima fetta
  3. Aggiungete sopra due cucchiai di zabaione e coprite con un'altra stella precedentemente scaldata fino a terminare ogni porzione di Pandoro.
  4. Sull’ultima fetta stendete il rimanente dello zabaione.

 

Noi abbiamo già l’acquolina, e tu? Approfitta dello sconto del 30% e acquista subito il tuo Pandoro Nannini sul nostro shop per preparare questa irresistibile ricetta.

Torna al blog